Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Zanzottera lancia mrSIR

Un modello previsionale multi-regionale sulla diffusione dell’epidemia COVID-19 in Italia

Accademia SantaGiulia
07/05/20

Avrete certamente sentito parlare in rete dei video che, tramite dei grafici, fanno comprendere la diffusione dell'epidemia da Covid-19 in Italia, e ne prevedono il suo andamento.
Se ne avete sentito parlare conoscete già Paolo Zanzottera, Docente dell'Accademia SantaGiulia, digital scientist e realizzatore dei video.

Visto il successo dei video (milioni di visualizzazioni su Facebook), il professor Zanzottera ha sviluppato il progetto mrSIR, un modello previsionale multi-regionale per prevedere l’evoluzione della pandemia.
Con Paolo Zanzottera, lavorano al progetto la collega Giordana Francini, già docente all'Accademia SantaGiulia, la studentessa Lisa Negrini (biennio di Grafica e Comunicazione) e gli ex studenti Diego Lussu e Davide Gelatti (Web e Comunicazione d'Impresa).

È possibile sostenere il progetto. La donazione aiuterà a coprire il costo degli strumenti di cui la squadra di sviluppo ha bisogno per ricercare e diffondere un’informazione libera e imparziale sull’andamento di questa pandemia.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it