Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

La curatela nel web

Nuovi modi per immaginare la produzione artistica online

Fonte esterna - Stampa
14/12/21

Martedì 14 dicembre 2021, presso il Salone delle Danze del MO.CA (Via Moretto, 78 – Brescia), dalle 10.30 alle 12.30, si terrà l'evento LA CURATELA NEL WEB — Nuovi modi per immaginare la produzione artistica online, con interventi di Matteo Cremonesi, docente dell'Accademia SantaGiulia, Marialaura Ghidini e Gaia Tedone, moderato da Elena Di Raddo.

L’evento LA CURATELA NEL WEB si propone di aprire una discussione sul lavoro curatoriale nel web e discutere il modo in cui gli interventi curatoriali online abbiano messo in discussione i modelli tradizionali e i meccanismi di produzione ed esposizione dell’arte contemporanea. L’evento offre una panoramica storica, e nuove prospettive e modi di immaginare il sistema dell’arte contemporanea e l'”essere online”, anche attraverso la presentazione di progetti curatoriali organizzati dai relatori invitati.

L'evento è organizzato da curating.online in collaborazione con MO.CA. e DAMS - Università Cattolica del Sacro Cuore; un progetto realizzato grazie al sostegno dell’Italian Council (IX edizione, 2020), programma di promozione internazionale dell’arte italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

L’evento è rivolto a studenti e persone interessate alla curatela digitale.

Evento gratuito con posti limitati.
Per ulteriori informazioni contattare marialaura@or-bits.com

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it