Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

L'Accademia collabora alla mostra "Ligabue, la figura ritrovata"

Dall'8 maggio al 14 novembre 2021

Accademia SantaGiulia
24/03/21

È prevista in data 8 maggio 2021 (salvo disposizioni prossime e diverse in materia di Covid) l'apertura della mostra "Ligabue, la figura ritrovata. 11 artisti contemporanei a confronto" che vede la partecipazione nella sua realizzazione delle studentesse del biennio specialistico di Comunicazione e Didattica dell'arte, coinvolte nella stesura dei testi dei pannelli esplicativi e dei testi a catalogo riferiti agli Artisti contemporanei.

La mostra, che si terrà presso Palazzo Bentivoglio, Gualtieri (RE), è a cura di Nadia Stefanel e Matteo Galbiati con la collaborazione di Francesco Negri. Lo stesso Matteo Galbiati, docente dell'Accademia SantaGiulia, ha guidato - durante il corso Didattica dei linguaggi artistici - le studentesse coinvolte nella stesura delle schede.

La mostra comprende 16 dipinti di Antonio Ligabue, molti dei quali non esposti negli ultimi anni, che Francesco Negri ha personalmente selezionato e studiato, ed una trentina di opere realizzate dagli artisti invitati, la maggior parte delle quali inedite.
Inoltre, fra gli artisti contemporanei in mostra, l'Accademia SantaGiulia ha il piacere di segnalare Fabio Lombardi, ex studente del percorso triennale di Pittura.

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it