Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Mr Mov 2

Video Art festival

Accademia SantaGiulia
09/03/19

Sabato 9 marzo 2019 dalle ore 19.00 a Brescia all’interno dello spazio C.AR.M.E – Centro Arti Multiculturali Etnosociali in via delle Battaglie 61, si terrà MR MOV 2 - video art festival.

Giunto alla sua seconda edizione, il festival dedicato alla videoarte, nato nel 2017 nell’ambito del biennio specialistico di Comunicazione e didattica dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, presenterà tredici opere realizzate negli ultimi tre anni, selezionate tra le 158 che hanno partecipato al bando e provenienti da tutto il mondo. Considerando che la media di età degli artisti selezionati è di 35 anni, si tratta di una nuova edizione, così come la prima, giovane e attenta alle tendenze artistiche del panorama contemporaneo di videoarte.

Nella serata del 9 marzo le proiezioni saranno presentate all’interno di un percorso tematico, dal momento che i tredici video rispecchiano, nelle loro diverse sfaccettaure, e secondo ledifferenti sensibilità degli artisti, alcune riflessioni sulla natura, mondo esteriore e manifesto, esulla corporeità, scrigno di un mondo interiore da scoprire.

Per questa edizione il team curatoriale, supervisionato dall’artista visivo e docente del corso di Progettazione Multimediale Alessandro Mancassola, si è rinnovato contando al suo interno dieci giovani curatori: Anna Albertelli, Nicole Bolpagni, Delia Bongiovanni, Linda Carluccio, Giuditta Colombi, Serena Filippini, Pietro Modonesi, Rita Puliafito, Marta Scherini e AliceVangelisti.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it