17/04/24
Per l'Anno Accademico 2023/24, Accademia SantaGiulia e gli ASST Spedali Civili di Brescia, in particolare con il Servizio Territoriale Dipendenze, consolidano la loro collaborazione con il nuovo progetto "Tutti in Trap".
Quest'ultimo mira a stabilire un legame significativo con i giovani e gli adolescenti per affrontare le sfide della noia e del disagio nel periodo post Covid. Trap inteso come genere musicale, ma anche come acronimo di Try Replacing Addiction with Prevention, cioè «Prova a sostituire la dipendenza con la prevenzione».
Questa iniziativa è stata selezionata attraverso un bando del Dipartimento delle Politiche Antidroga, che ha finanziato l'apertura di un nuovo servizio presso il Mo.Ca, uno spazio centrale e neutro dedicato ai giovani dai 12 ai 21 anni. Qui, educatori e terapisti della riabilitazione psichiatrica condurranno attività preventive inserite nel contesto territoriale.
Gli studenti del III anno del corso di Web e Comunicazione d'Impresa di Accademia SantaGiulia, all'interno della didattica del corso di Net Art coordinata dalla docente e Coordinatrice della Scuola di Web Giordana Francini, si occuperanno della progettazione del sito web e della comunicazione sui social media per i nuovi uffici del SERT presso lo spazio Mo.Ca. di Brescia, nonché per le attività correlate come eventi, incontri e laboratori. Inoltre, elaboreranno una strategia di posizionamento online per massimizzare la visibilità e l'impatto del progetto.