11/10/23
In foto, da sinistra a destra: il Vicedirettore, prof. Paolo Sacchini, il Direttore, prof. Angelo Vigo
È con grande piacere che il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Foppa, Ente gestore dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, annuncia le nuove nomine alla direzione e con esse la nuova struttura organizzativa dell’Istituzione.
Con decorrenza 2 ottobre 2023, è stato nominato nuovo Direttore dell’Accademia il Professor Angelo Vigo, mentre nuovo Vice Direttore è il Professor Paolo Sacchini. Direttore di sede è stata confermata Micaela Bottoni.
Sono stati altresì nominati Coordinatori di Dipartimento i Professori Massimo Tantardini (Dipartimento di Arti visive), Carlo Susa (Dipartimento di Progettazione e arti applicate), Paolo Sacchini (Dipartimento di Comunicazione e didattica dell’arte).
La collaborazione tra il Professor Vigo e il Professor Sacchini promette di portare l'Accademia a nuovi livelli di eccellenza, potenziando ulteriormente l'offerta formativa, la ricerca e la promozione dell'arte.
L'Accademia SantaGiulia - che negli ultimi dieci anni ha visto una costante crescita della propria offerta formativa, artistica e culturale - è orgogliosa di annunciare le nomine del Professor Angelo Vigo e del Professor Paolo Sacchini alla Direzione, nella certezza che la loro guida all’Istituzione porterà una prospettiva rinnovata, contraddistinta da creatività, innovazione e ricerca.
Oltre a nominare i nuovi responsabili alla guida dell’Accademia si è lavorato nei mesi passati alla definizione di un organigramma rinnovato. Ciò allo scopo di rafforzare ulteriormente la presenza istituzionale dell’Ateneo sul territorio provinciale e nazionale, garantendo nuove prospettive di crescita didattica e culturale, con il desiderio di continuare a confermarlo solido punto di riferimento per la formazione dei giovani e serio interlocutore per quelle Istituzioni, enti e aziende che con l’Accademia da anni si interfacciano per dar vita a progetti significativi per la collettività e per gli studenti che concorrono alla loro realizzazione.