Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Premiati i vincitori di Florart 2019 a Parco Giardino Sigurtà

La rassegna artistica che premia i manifesti degli studenti di Grafica dell'Accademia SantaGiulia

Accademia SantaGiulia
20/05/19

Dal 2015 il Parco Giardino Sigurtà, pluripremiata realtà verde di oltre 600.000 metri quadrati, prosegue la collaborazione con l’Hdemia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, nell'ottica di avvicinare il mondo dell’arte alla realtà del Parco di Valeggio sul Mincio.
Anno dopo anno, il Parco e l’Accademia, lavorando in sinergia, hanno stimolato i ragazzi con temi sempre nuovi, sia per l’esposizione artistica Florart, in allestimento al Parco anche per il 2019, che per le mostre di scultura, presenti nelle passate stagioni nel Giardino.

Per l'Anno Accademico in corso (2018/19), gli studenti della Scuola di Grafica del secondo e del terzo anno, guidati dalla docente di Graphic Design Prof.ssa Francesca Rosina, e dal Prof. Massimo Tantardini, Coordinatore di Scuola del corso di Laurea in Grafica e Comunicazione, hanno realizzato per la rassegna FLORART 2019 diversi manifesti integrando personaggi illustrati, su una base fotografica di un ambiente sito nel Parco stesso. Il tema approfondito per l'edizione corrente è "Tra Natura e Finzione"
Le venti opere finaliste, selezionate tra le 70 proposte grafiche, fra le quali i tre vincitori, saanno in esposizione presso la Fattoria didattica del Parco da maggio fino al 10 novembre. Per la prima volta, verranno inoltre realizzate le cartoline che ritraggono i 20 elaborati e che saranno utilizzate come cadeau per le occasioni speciali che animano il Parco durante tutta la stagione.

La famiglia Sigurtà ha decretato i primi tre classificati di questo progetto: Andrea Febbrari, Federico Descalzi e Laura Tonolini.
Oltre alla soddisfazione personale nel vedere esposte al pubblico le proprie opere, i ragazzi hanno ricevuto come riconoscimento l’abbonamento stagionale 2019 per l’ingresso al Parco Giardino Sigurtà.
 

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it