Accademia SantaGiulia
16/03/17

Giovedì 16 marzo ore 14.30 presso l'aula magna dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia di via Tommaseo, 49 – verrà presentata la nuova immagine coordinata del Castello di Padernello, risultato del progetto didattico nato grazie alla preziosa collaborazione tra la Fondazione Castello di Padernello e l'Hdemia.
A partire dallo scorso autunno gli studenti del secondo anno della scuola di Grafica e del corso di Laboratorio di Brand Design, coordinati dal Prof. Marco Scuto, hanno avuto modo di conoscere la realtà del Castello (la storia, la mission, le attività promosse e le prospettive future) e hanno lavorato alla restituzione di una nuova veste grafica, operando sia individualmente che in gruppo.
Il nuovo brand, si presenta pulito e armonico, un segno polisemantico, come ricca di differenti sfumature è l'identità del Castello. Come spiegano gli studenti esso può assumere svariati significati e funzioni: da uno scudo a un libro, a un simbolo di conoscenza e saggezza.
Sotto il segno di Nymphe – figura protettrice della creatività – si collocherà invece tutto l'ambito di produzione della Fondazione Castello di Padernello: dall' arte, agli spettacoli, dalle edizioni ai dialoghi, passando per gli itinerari turistici.
La collaborazione tra l’Accademia SantaGiulia e la Fondazione Castello di Padernello, inizia così a dare i suoi primi frutti: sono infatti diversi gli ambiti nei quali le due istituzioni stanno dialogando in un’ottica di reciproco supporto e valorizzazione.
LEGGI LA RASSEGNA STAMPA
17/03/2017 | Un nuovo marchio per Padernello grazie all'Accademia SantaGiulia (Giornale di Brescia) |