Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Contest per la Start Up Cubepit

Gli studenti del III anno di Grafica al lavoro

Lo scorso aprile, la società Cubepit ha indetto per gli studenti del III anno di Grafica dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, guidati dalla professoressa Alessia Sarain del corso di Rendering, un contest.
La start up Cubepit, la cui sede centrale si trova in via Moretto a Brescia, si occupa di distribuire licenze per stampare in 3D modelli digitali, in proprio o con l’aiuto di service di stampa.

Ai partecipanti è stato richiesto di presentare il progetto di un organizer da scrivania modulare con almeno tre funzioni, ad esempio porta penne, fogli/post-it, telefono, porta tazze, note, piantine, monete, mouse.
Allo studente vincitore saranno riconosciute le royalty standard applicate dal Cubepit per i modelli caricati sul sito web

L’azienda, tra tutti gli elaborati ricevuti, ha selezionato i cinque progetti migliori e prossimamente individuerà tra loro il vincitore, aiutata da alcuni designer professionisti.

I cinque progetti selezionati sono di: Paola Vivaldi, Roberto Contessi, Giada Urniani, Valeria Strogoteanu, Gianmaria Nicolis.
Oltre al contest, la start up ha proposto l’attivazione di uno stage curricolare con orari compatibili con lezioni e esami.
 

Contributo di: Valeria Strogoteanu
 

Corsi associati al progetto

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it