05/02/19
Gli studenti del corso di Ecodesign del I anno del Biennio Specialistico in Urban e Interior Design dell’Accademia SantaGiulia, su richiesta dei Padri della Congregazione Sacra Famiglia di Martinengo sono stati incaricati di sviluppare il progetto per l’ampliamento, adeguamento e ristrutturazione della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto S.P.E. Cerioli di Orzinuovi, seguendo le richieste della committenza.
Dopo aver analizzato la situazione attuale dell'edificio e le normative in vigore per gli istituti scolastici, gli studenti hanno rilevato le criticità principali, effettuato un sopralluogo sul campo e dato inizio alla loro progettazione.
Hanno quindi analizzato le piante dei diversi piani ed effettuato dei rilievi con scanner laser.
Gli studenti hanno poi descritto in maniera breve e analitica gli interventi considerati necessari alla principali parti che compongono l'istituto, tra cui le aule, i servizi igienici, gli impianti di riscaldamento e quello elettrico, così come le strutture sportive. Hanno realizzato delle piante 3D di un'aula tipo con arredo, così come del corridoio, dell'aula insegnanti e dei servizi igienici, annettendo anche il progetto illuminotecnico.