Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Inside my Laptop 6, i progetti in mostra

Gli studenti di Nuove Tecnologie e il rapporto con la tecnologia

Anche quest’anno, come da tradizione, si è svolta la mostra del corso di Net Art: “Inside My Laptop”, giunta ormai alla sua sesta edizione. L’evento è stato organizzato sin dall’inizio dell’anno dal professore Marco Cadioli e dai ragazzi del I anno di Nuove Tecnologie dell'Arte che, in pochi mesi, sono riusciti ad ottenere un riscontro più che positivo e hanno mostrato il loro estro creativo.

Si sono viste le opere più disparate: televisori CRT, fotocamere vintage e case del computer che si trasformano in oggetti di design, tastiere convertite in strumenti MIDI, arte generativa, opere ispirate ai più grandi net artists, glitch/error art, 3D art, montaggi su photoshop, arte con ologrammi, piccoli pianeti, progetti fotografici sviluppati all’interno di videogame, installazioni nostalgiche, ma anche opere di denuncia verso l’uso eccessivo ed l'abuso dei social network che, al giorno d’oggi, è una tematica affrontata spesso in tutto il mondo.

Grazie a questa incredibile occasione ho potuto esporre il mio progetto di fotografia in-game: “Street Photography in the Wild West”, in sviluppo da fine ottobre e che finalmente ha visto la luce martedì scorso, dopo un percorso scosceso.

Ora attendiamo con ansia la settima edizione, sperando di vedere molte altre opere interessanti tanto quanto quelle di questa edizione.

Contributo di: Marco Bonomi


Video di: Francesco Dal Bello

 

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it