Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Posterheroes 2020

Il tema 'Humans at work' sviluppato dagli studenti di Graphic design

Gli studenti del II anno del triennio di Grafica, e alcuni studenti volontari del III anno, sono stati invitati, dalla docente Francesca Rosina di Graphic design, a partecipare all'edizione 2020 del contest internazionale Posterheroes, un concorso di illustrazione, grafica e comunicazione sociale organizzato da Associazione Culturale non-profit Plug e Favini S.r.l..

Al concorso hanno partecipato più di 3500 candidati da 117 Paesi del mondo e da questi sono stati selezionati i 40 vincitori.

Humans at work era il tema scelto per quest'anno.
"Nella società contemporanea, il lavoro non rappresenta solo il principale mezzo di sostentamento della vita umana, ma anche l’elemento capace di garantire sicurezza e di rispondere a bisogni di appartenenza, di autorealizzazione e di definizione della relazione fra sé e gli altri in un contesto più ampio.
Il mondo del lavoro, però, negli ultimi decenni è stato coinvolto in un processo di trasformazione molto rapido e ha subito l’influenza, a livello globale, di un ampio ventaglio di fattori, con specifiche ricadute nelle differenti realtà territoriali."


In gallery, alcuni poster realizzati dagli studenti.

Corsi associati al progetto

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it