Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

"Scambio a Piccadilly" di Elisa Ferracini per l'esame di Digital Video

Un video che si sviluppa a partire sin dal primo concept dell'intera storia

Elisa Ferracini, del I anno del Triennio di Nuove Tecnologie dell'Arte, ha realizzato questo video per il progetto d'esame del corso di Digital Video, tenuto dal professor Roberto Bonisoli (A.A. 2017/2018).

Si è occupata di ogni fase dell sviluppo del corto dal titolo "Scambio a Piccadilly": dall'idea al concept, dalla stesura dello script alla sceneggiatura, dal moodboard di ambientazioni, personaggi ed oggetti, all'audio e dalla shooting list fino allo storyboard. 

"La storia è incentrata su uno scambio di informazioni che deve avvenire tra due personaggi. Il primo è un'agente segreto dell’MI6 mentre il secondo è un detective, entrambi di nazionalità britannica.
Durante lo svolgimento del racconto però, le informazioni rischiano di passare nelle mani di una spia nemica.
Alla fine lo scambio avverrà, nonostante qualche complicazione e colpi di scena. La narrazione prosegue simulando i punti di vista differenti dei due personaggi. 
Il corto intende narrare una realtà di spionaggio, presenta fatti che potrebbero essere realmente accaduti durante gli anni 30’ del Novecento e per questo può essere definito di genere action, poliziesco.
Inoltre, prende libera ispirazione dall’atmosfera di quegli anni e tenta di suscitare delle sensazioni di suspance e trepidazione nello spettatore".


Qui puoi vedere sia il video definitivo che l'elaborato portato a termine prima di realizzare il video vero e proprio.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it