dal 20/03/25 al 23/03/25

Illustrazione di Giulia Neri : una porzione del visual della locandina dedicata agli spettacoli
Dopo più di dieci anni di assenza, il dittico più celebre dell’opera verista ritorna sul palcoscenico del Teatro Comunale di Modena con un allestimento completamente rinnovato. Il nuovo spettacolo, presentato dal Teatro dell’Opera di Sofia in coproduzione internazionale con i teatri lirici di Modena, Piacenza e Rimini, propone Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo.
Le scenografie e le luci sono curate dei docenti dell'Accademia SantaGiulia Giacomo Andrico e Stefano Mazzanti, il cui talento e la loro esperienza arricchiscono ogni momento dello spettacolo, offrendo un'atmosfera visiva unica e coinvolgente.
I due titoli proseguono nel percorso che vede da alcuni anni il Teatro Comunale di Modena impegnato nella rivalutazione e reinterpretazione del repertorio italiano fra Otto e Novecento.
La programmazione è prevista per: giovedì 20 Marzo 2025, ore 20:00; sabato 22 Marzo 2025, ore 18:00; domenica 23 Marzo 2025, ore 15:30. Per acquistare i biglietti, visita il sito ufficiale del Teatro Comunale di Modena.