Beatrice Ravelli è Laureata in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione, si occupa da sempre di progettazione culturale.
Da libera professionista, nell’ambito di realtà che si occupano di produzione culturale, è consulente per lo di sviluppo di strategie di marketing e comunicazione; si occupa di project management per l’organizzazione di eventi culturali, mostre, workshop, eventi live, concorsi, premi, dall’ideazione all’implementazione, sviluppo del budget, organizzazione, relazione con fornitori e cliente finale e follow up.
Agisce anche come fundraiser per la sottoscrizione di bandi di finanziamento sia per realtà operanti nel mondo culturale che nel sociale occupandosi della redazione di business plan, piani di progetto pluriennali, assistenza nell’attività di rendicontazione, supervisione nella stesura dei progetti, con particolare attenzione a direzionare gli obiettivi a seconda della richiesta dei bandi. Sempre in veste di fundraiser assiste i suoi clienti nella ricerca e sviluppo di partnership con soggetti provenienti dal mondo aziendale e istituzionale, per supportare e sostenere progettualità culturali.
In ambito formativo collabora con diversi enti per lo sviluppo di corsi e workshop che abbiano come focus la gestione dell’arte e della cultura, nello specifico per gli aspetti di project management, marketing e budgeting.