Grafica e Comunicazione
Image & communication manager, art director, grafico pubblicitario
Caratteristiche del corso
Contatta l'Ufficio Orientamento, a orientamento@accademiasantagiulia.it o al numero WhatsApp +39 337 1451551, per fissare un colloquio di orientamento in sede o tramite Skype.
Il diploma di secondo livello in Grafica e Comunicazione offre un deciso potenziamento delle capacità di creazione e di rielaborazione dell’immagine, rafforzando competenze e conoscenze destinate a formare figure professionali operanti nell’ambito del marketing, della comunicazione pubblicitaria (above e below the line) e dell’art direction senza trascurare le applicazioni e gli sviluppi relativi alla video produzione ed editing e al design editoriale. La partnership con enti e aziende leader consentirà inoltre allo studente di applicare tali conoscenze ad un numero considerevole di commesse esterne per entrare così in prima persona a contatto col vivo della professione, imparando a gestire l’intero rapporto col cliente, dalla stesura del brief, alla strategia di marketing e di comunicazione, al concept e alla relativa realizzazione del layout sviluppato interamente nei laboratori dell’Accademia per il successivo inserimento nei mezzi di comunicazione individuati e proposti dallo studente.
I Anno
Condividi
Coordinamento
Coordinatore di Scuola: Massimo Tantardini
Coordinatori di Ambito disciplinare: Francesca Rosina, Robero Freddi
Docenti
Obiettivi del corso
Il diploma di II° livello in Grafica e Comunicazione offre un deciso potenziamento delle capacità di creazione e di rielaborazione dell’immagine, rafforzando competenze e conoscenze destinate a formare figure professionali operanti nell’ambito del marketing, della comunicazione pubblicitaria (above e below the line) e dell’art direction senza trascurare le applicazioni e gli sviluppi relativi al web design, alla video produzione ed editing e al design editoriale. Le competenze acquisite nel corso di grafica e comunicazione consentiranno allo studente l’applicazione di queste ad un numero considerevole di commesse esterne per entrare così in prima persona a contatto col vivo della professione, imparando a gestire l’intero rapporto col cliente, dalla stesura del brief, alla strategia di marketing e di comunicazione, al concept e alla relativa realizzazione del layout sviluppato.
Prospettive occupazionali
image & communication manager, art director, grafico pubblicitario
Il profilo professionale in uscita dal corso di grafica e comunicazione è quello di un giovane professionista con un bagaglio di conoscenze teorico – pratiche acquisite, che gli consentiranno di iniziare a costruire la propria carriera individuale al servizio di aziende operanti nell’ambito dell’editoria e della stampa, agenzie di pubblicità, studi di grafica e web design. Lo studente avrà inoltre maturato le necessarie competenze per proporsi quale consulente per la comunicazione e l’immagine e per intraprendere la carriera aziendale in vista di un profilo dirigenziale nel settore dell’image & communication management.