Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

La Rosa Marco

Marco La Rosa nasce a Brescia nel 1978. Si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Brescia nel 2005. Si diploma all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia nel 2011. Sempre nel 2011 tiene la sua prima mostra personale presso la Galleria AplusB; da allora espone in numerosi spazi pubblici e privati, sia in Italia sia all’estero.

È vincitore di alcuni premi, tra i quali ricordiamo il Premio Arti Visive San Fedele nel 2012. Coesistono nei suoi lavori elementi ricorrenti che ogni volta riemergono in tempi e modi differenti: il doppio, il confine, il passaggio, il limite, il pieno e il vuoto. Sono alcuni dei concetti fondamentali che alimentano, giorno dopo giorno, la sua ricerca artistica.

Le sue opere vogliono essere il mezzo, non il fine; mezzo attraverso il quale si offrono nuove possibilità di senso, si aprono spiragli per altre dimensioni, si indicano percorsi nuovi o, forse, semplicemente dimenticati.

News ed Eventi

IX Biennale di Bozzolo 21/09/19

IX Biennale di Bozzolo

Al via Sabato 21 settembre 2019, alle ore 17.00, presso le sale espositive del Palazzo dei Principi di Bozzolo, il XV premio Città di Bozzolo - IX Biennale Don Primo Mazzolari, che quest'anno prende il titolo da una citazione di Don Primo Mazzolari, «I veri pellegrini sono coloro che partono pe...

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it