Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Pierobon Marta

Marta Pierobon ( Brescia,1979 ) vive e lavora a Milano. Si laurea in belle arti nel 2006 alla accademia di Firenze.
Ha lavorato come assistente di Urs Fisher e di Anna Glatarossa nel 2006/07, è stata la cofondatrice di Spazio Morris a Milano.

Tra il 2007 e il 2020 il suo lavoro è stato esposto in svariati spazi di ricerca e istituzioni tra i quali: Edicola Radetzky (Milano), Duet space (St. Louis, USA), Espirit Nouveau di Bologna, Localedue (Bologna), Viafarini (Milano), Soloway (New York City), Welcome to New York ad Art in general (New York City), Neon fdv (Milano), Museo di Santa Giulia (Brescia); ed in svariate gallerie tra le quali: Galleria Daniele Agostini (Lugano), Kate Macgarry (Londra), Marian Boesky con il progetto di Lucie Fontaine (New York City), Plutschow gallery (Zurigo), 78 Lyndhurst way (Londra) e A Palazzo gallery (Brescia).
Partecipa a diverse residenze tra le quali LMCC New York, Cars Omegna e Fonderia Battaglia artist in residence.
Nel 2012 vince la prima edizione del premio Lombardia a Miart, nello stesso anno viene selezionata da Ilaria Bonaccossa per partecipare al Premio Cairo. Nel 2020 è finalista per il Premio Michetti a cura di Guido Molinari.

Il suo lavoro è stato recensito da varie testate tra cui: Flash art, Espoarte, Il Corriere della Sera e Arte critica, art*text*pics*, Art Blog Art Blog, Fruit of the Forest e Forme Uniche.

Corsi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it