Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Valorizzazione dei beni architettonici e paesaggistici I

per il Master di primo livello in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali

ELEMENTI DI MARKETING TERRITORIALE, PLACE BRANDING E DESTINATION MANAGEMENT (4CFA)
Dalla tutela alla valorizzazione dei Beni Culturali: un nuovo paradigma. Elementi di Place Branding. Place Branding vs. Place Marketing. Elementi di Management Turistico e Destination Management. Che cos'è una DMC/DMO. Gli stakeholder della destinazione. La progettazione degli interventi integrati di valorizzazione territoriale e del Patrimonio Artistico. La comunicazione pubblica per raccontare il territorio.

ESERCITAZIONE
Capstone Project sulla Valorizzazione integrata dei Beni Culturali e Ambientali: il Management della Destinazione.


HERITAGE VALORIZATION AND DESTINATION MANAGEMENT PLAN (DMP) - MODULO IN INGLESE (2CFA)
Research & Analysis: assets identification + Consultative Planning + Experience & Product Development + Marketing & Promotions.

In collaborazione con: Visit Brescia - Brescia Tourism

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it