Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Message on a bottle

11 studenti di Grafica al Fuorisalone 2020

Oggi la borraccia è simbolo di impegno sostenibile. Con questo intento Leifheit promuove “Flip”: una borraccia in acciaio inossidabile con il tappo automatico che permette l’apertura con un solo gesto; impreziosita dalla possibilità di "cucire addosso" un manifesto per esprimere la propria identità, grazie alla collaborazione con Essent’ial, azienda che utilizza materiali sostenibili.

Gli studenti di Grafica del triennio, sollecitati e coordinati dalla prof.ssa Francesca Rosina, hanno partecipato al contest MESSAGE ON A BOTTLE lanciato da Leifheit Italia in collaborazione con Essent'ial e il designer Matteo Ragni, che prevedeva la realizzazione di una grafica da applicare al rivestimento eco-compatibile della bottiglia.

Su 182 progetti ricevuti da tutta Italia, la giuria ne ha selezionati 20, che sono stati esposti al Fuorisalone 2020 in zona Tortona Design District, Milano, nello spazio messo a disposizione da God Save The Food.

Fra i 20 protagonisti vincitori, 11 sono studenti dell'Accademia SantaGiulia: Anna Vivian, Demetrio Larizza, Elena Gandossi, Eleonora Mattioli, Elisa Rivaroli, Giulia Boselli Botturi, Giulia Bosetti, Karla Villena, Marta Mazzoni, Mattia Ferrari, Rachele Cinquetti.

Seguono le grafiche de "gli 11" di Accademia stampate sulle borracce.

Corsi associati al progetto

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it