Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Teaser per la serie TV "Clarity"

Progetto di tesi di Francesco Lascari, studente di Nuove Tecnologie dell'Arte

"Clarity" è il teaser della serie TV omonima, realizzato attraverso la modellazione e animazione 3D da Francesco Lascari come progetto di tesi del Triennio di Nuove Tecnologie dell'Arte. Lo studente è stato seguito dal professor Fabio Groppi, suo tutor

Clarity è un thriller, a tratti noir, basato sulla causa principale dei problemi dell’umanità, la mancata comunicazione, e il video teaser ha, come fine ultimo, quello di riuscire a ricreare un’immagine nella mente dello spettatore.

Partendo dall'idea principale, quindi, lo studente, attraverso un processo creativo, giunge a definire le basi di ciò che vuole creare: il video teaser, infatti, vuole riassumenre in una serie di immagini, il mood e il concept dell'intera serie TV, veicolando una serie di suggestioni al pubblico. 

La realizzazione del teaser in 3D, quindi, ha seguito diverse fasi di lavorazione: creazione dei modelli digitali in 3D, scelta dei materiali e delle texture con cui realizzare gli oggetti di scena, scelta dell'illuminazione, render e post-produzione. Scelte le scene principali, infatti, è stata creata una shooting list che permettesse di razionalizzare il processo creativo e di renderlo fruibile al pubblico.

 

Corsi associati al progetto

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it