18/03/18
Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra il Trofeo Foresti e l’Hdemia SantaGiulia di Brescia, che da ormai diversi anni fornisce il suo supporto alla manifestazione.
I premi che verranno consegnati ai vincitori saranno infatti tre opere scultoree realizzate dagli studenti del II e III anno della Scuola di Scultura sotto la direzione del Docente e Scultore Agostino Ghilardi.
Ai materiali pubblicitari e di comunicazione hanno lavorato invece gli studenti della Scuola di Grafica, coordinati dal Professor Claudio Gobbi, tra i quali sono stati scelti il manifesto della studentessa Vanessa Cauzzi e il calendario della studentessa Valeria Cocchi, entrambe allieve del II anno del corso di Grafica.
La Scuola di Nuove Tecnologie Dell'Arte, ha presentato un omaggio a Guido e Elda con una proiezione ologramma in 3D della sua Bugatti realizzata da Trebeschi Daniele, Lascari Francesco e Paggetti Cosimo.
Il Trofeo, oramai un appuntamento di grande importanza tra le gare automobilistiche di alto livello, si è svolto quest’anno sabato 17 e domenica 18 marzo.
Due giorni di gara dedicati al ricordo degli imprenditori bresciani Guido ed Elda Foresti, tragicamente scomparsi nel gennaio del 2013.
Fortemente desiderato dalla famiglia, il Trofeo vuole celebrare la passione e l’amore di Guido Foresti per i motori e le competizioni automobilistiche, a cui partecipava con regolarità coinvolgendo sia la moglie Elda che i figli Pietro e Cesare.
Martedì 13 marzo 2018 alle ore 10.30, presso la sala riunioni di Hdemia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della V edizione del Trofeo Foresti.