Fonte esterna - Stampa
02/12/25
In allegato la rassegna stampa di martedì 2 dicembre 2025.
Nel fascicolo sono presenti:
- L'editoriale di Ilaria Bignotti sul convegno della rivista IO01, “Mondi Possibili”, pubblicato sulla prima pagina del dorso bresciano del Corriere della Sera.
- Sempre sul Corriere Brescia, un articolo dedicato alla mostra immersiva "...mente" del docente di Accademia SantaGiulia, Vinz Beschi, che è stata inaugurata al Mo.Ca e che esplora il confine tra corpo e tecnologie con installazioni, video e ambienti interattivi realizzati anche in collaborazione con l’Accademia SantaGiulia.
- Alcune proposte di lettura consigliate per le feste, pubblicate su Il Giornale dell’Arte, tra cui il suggerimento di Giorgio Azzoni, critico e docente di Accademia SantaGiulia.
- Un testo di Michele Scarpellini, docente di Accademia SantaGiulia, che sul suo sito racconta di come i materiali rigenerativi stiano ridefinendo l’interior design e come Accademia SantaGiulia abbia sviluppato una sperimentazione insieme all’Università di Brescia.
- Un articolo del Giornale di Monza dedicato alla Settimana dell’Artigianato di Lissone che ospiterà alcuni incontri dedicati a digitale e AI tra cui un appuntamento per gli studenti tenuto da Gianluigi Bonanomi, docente di Accademia SantaGiulia.