dal 06/09/25 al 29/09/25
Dal 6 al 29 settembre 2025 torna in Valle Camonica d’ADA – Arte, Design, Architettura, la rassegna culturale che unisce arti visive, cinema, letteratura e design con la partecipazione di ospiti di rilievo internazionale.
Il programma prevede cinque incontri tra Breno, Capo di Ponte, Darfo Boario Terme e Pisogne, con personalità come Emilio Isgrò, Mario Cucinella, Marco Bellocchio, Tullio Pericoli, Alessandro Rosa e Roberta Tagliavini, affiancati da scrittori, critici e studiosi. I talk affronteranno temi che spaziano dal mercato dell’arte al paesaggio, passando per le nuove interpretazioni dell’arte rupestre e il cinema d’autore.
La Rassegna proseguirà nel marzo/aprile 2026 con la mostra “Terre rupestri e Terremobili” di Tullio Pericoli, allestita a Capo di Ponte, nel cuore del sito UNESCO della Valle Camonica: un viaggio tra i segni millenari dell’arte rupestre e la fragilità dei paesaggi contemporanei.
Promossa dall’Associazione Culturale d’ADA e diretta da Eletta Flocchini (Docente all'Accademia SantaGiulia di Brescia), la rassegna rinnova il legame con le istituzioni del territorio e vede quest’anno anche il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito
Per maggiori informazioni consulta il sito