IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Comunicazione pubblicitaria

per il Corso di Creative web specialist

Disciplina: TEORICO-PRATICA

Annualità non attiva per l'A.A. 24/25.

Il corso si propone di fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere le dinamiche e le evoluzioni che hanno interessato e trasformato la comunicazione pubblicitaria negli ultimi anni, al fine di rendere possibile un orientamento all’interno del complesso scenario delle ultime tendenze comunicative e consentire una rielaborazione delle stesse in un’ottica individuale originale e nuova. Tra le finalità fondamentali del percorso formativo c'è la conoscenza dei nuovi media e dell’alfabeto visivo utilizzato per attuare il discorso pubblicitario odierno. Non meno importante sarà l’uso consapevole degli strumenti digitali e dei device informatici, nonché la comprensione del linguaggio multimediale e la sua applicazione nel campo artistico-creativo e pubblicitario. L'obiettivo principale del corso è l’acquisizione delle conoscenze necessarie a ricostruire il percorso evolutivo delle comunicazione pubblicitaria, tappa dopo tappa, con un focus particolareggiato sui nuovi media ed i social network.

Corsi di studio

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it