Comunicazione pubblicitaria
per il Corso di Creative web specialist
Disciplina: TEORICO-PRATICA
Annualità non attiva per l'A.A. 24/25.
Il corso si propone di fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere le dinamiche e le evoluzioni che hanno interessato e trasformato la comunicazione pubblicitaria negli ultimi anni, al fine di rendere possibile un orientamento all’interno del complesso scenario delle ultime tendenze comunicative e consentire una rielaborazione delle stesse in un’ottica individuale originale e nuova. Tra le finalità fondamentali del percorso formativo c'è la conoscenza dei nuovi media e dell’alfabeto visivo utilizzato per attuare il discorso pubblicitario odierno. Non meno importante sarà l’uso consapevole degli strumenti digitali e dei device informatici, nonché la comprensione del linguaggio multimediale e la sua applicazione nel campo artistico-creativo e pubblicitario. L'obiettivo principale del corso è l’acquisizione delle conoscenze necessarie a ricostruire il percorso evolutivo delle comunicazione pubblicitaria, tappa dopo tappa, con un focus particolareggiato sui nuovi media ed i social network.