Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

IX Biennale di Bozzolo

Opere di Studenti, ex-studenti e Docenti dell'Accademia SantaGiulia in mostra dal 21 Settembre al 27 Ottobre 2019

Accademia SantaGiulia
21/09/19

Al via Sabato 21 settembre 2019, alle ore 17.00, presso le sale espositive del Palazzo dei Principi di Bozzolo, il XV premio Città di Bozzolo - IX Biennale Don Primo Mazzolari, che quest'anno prende il titolo da una citazione di Don Primo Mazzolari, «I veri pellegrini sono coloro che partono per partire».

La mostra, curata da Paolo Sacchini docente in Accademia SantaGiulia, Marisa Paderni e Marta Scherini, diplomata nel Biennio di Comunicazione e Didattica dell'Arte, si propone di indagare il tema del viaggio, inteso non tanto come spostamento fisico nello spazio e nel tempo, bensì quale continuo pellegrinaggio dell'uomo alla ricerca di un dialogo personale e comunitario. Viaggiare, quindi, è lo "stimolo per una ricerca profonda alle radici dell'uomo, della sua relazione con gli altri uomini, del suo fragile essere nel mondo, del suo rapporto con l’assoluto".

L'esposizione, organizzata dal Comune di Bozzolo (Mantova) e dalla Fondazione Don Primo Mazzolari, in collaborazione con gli Amici del Premio Città di Bozzolo, è visitabile gratuitamente dal 21 settembre al 27 ottobre 2019.

Ecco i dodici artisti contemporanei che esporranno durante la Biennale:
Luca Abbadati, Marco Cadioli, Angelica Consoli (ex studentessa di Arti Visive Contemporanee), Domenico Franchi, Massimiliano Galliani, Marco La RosaAndrea Mariconti, Tommaso Mori, Sara Munari, Daniela Novello, Giovanni Rossi (studente di Arti Visive Contemporanee), Ambra Tonini.
I 35 lavori selezionati - diversi tra loro per tipologia e linguaggio artistico - accompagnano il visitatore alla scoperta delle diverse declinazioni che il tema può assumere.

Ecco alcune delle opere che saranno presenti durante la Biennale

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it