
Paolo Bonini è archeologo. Laureato a pieni voti in Lettere Classiche presso l’Università di Padova, ha proseguito la sua formazione nella stessa Università fruendo di due borse triennali per il conseguimento del Diploma di Specializzazione e del Dottorato di Ricerca, nell’ambito dei quali ha compiuto numerosi viaggi in tutto il Mediterraneo e trascorso prolungati soggiorni in Grecia.
Accanto alle attività di scavo compiute con Università italiane e straniere, svolge collaborazione alla ricerca e alla didattica presso la cattedra di Archeologia e Storia dell’Arte Greca e Romana di Padova.
È inoltre recensore di lingua italiana per la rivista HISTARA - histoire de l'art, histoire de représentations et archeologie dell'Università Sorbona di Parigi. Ha pubblicato svariati contributi in riviste scientifiche e volumi miscellanei, oltre ad una monografia cofinanziata dal CNR.
Insegna nella scuola secondaria di secondo grado e possiede inoltre l’abilitazione all’esercizio della professione di Guida Turistica per Brescia e Provincia.
News ed Eventi
"Virtus Zallot: Un Medioevo di abbracci a Cava dé Tirreni" 16/05/25
"Virtus Zallot: Un Medioevo di abbracci a Cava dé Tirreni"
Virtus Zallot, autrice del libro "Un Medioevo di abbracci" e docente di Storia dell'Arte Medievale all'Accademia SantaGiulia, è stata invitata a presentare il suo libro dall'Arcidiocesi di Amali-Cava dé Tirreni il prossimo venerdì 16 maggio alle ore 19.00. Dopo il saluto di Mons. Orazio ...