Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Giunchi Anna

Anna Giunchi, ha una figlia, una gatta, suona il pianoforte, l'unico sport che riesce a praticare è lo yoga.
Dopo un giro di vite accademico (ammissione, con borsa di studio, alla facoltà di Interpreti e Traduttori di Forlì, trasferimento a quella di Lingue e Letterature Straniere presso l'Università Cattolica di Brescia) si è iscritta al DAMS dell'Università Cattolica di Brescia.
Grazie ad un laboratorio di videoclip tenuto dal regista ed autore televisivo Domenico Liggeri ha potuto girare un videoclip con i compagni di corso (per il gruppo Cousteau, il pezzo era Damn' These Hungry Times) e diverse videoproiezioni per i concerti di Raf. Attraverso lo stesso Liggeri è poi entrata in stage ad All Music, rete tematica nazionale sulle frequenze di Rete A, come redattrice, principalmente orientata alle interviste a gruppi e cantanti. Aveva 23 anni.
Dopo quattro mesi di stage è stata assunta e dopo circa un anno e mezzo è diventata autrice del programma Mono. Una volta passata la proprietà al gruppo Espresso è diventata Associated Producer delle Classifiche, autrice nuovamente di Mono nella nuova versione, del programma Cinerama e di altre produzioni collegate ad occasioni.
Ha inoltre collaborato, in readazione, con la conduttrice Elena Di Cioccio al programma Navigator di Radio Capital. Ha quindi deciso di sospendere l'attività televisiva per dedicarmi a quella accademica: dopo una laurea tardiva con tesi sulla rappresentazione del conflitto nel talent show musicale (con voto 110 e lode/110) ho cominciato a collaborare con la cattedra di Storia della Radio e della Televisione, collaborazione che continua ancora e mi vede tenere lezioni ed esami e collaborare alla stesura di volumi e a ricerche per diversi committenti (Rai, Ipsos). Ha poi ricominciato a collaborare con la televisione in Deejay tv, ai programmi Occupy Deejay e Lorem Ipsum.
Attualmente lavora alla archiviazione del materiale del padre Giorgio, storico della rete, e alla costruzione di eventi sul digitale: è di sua responsabilità l'organizzazione della sezione Cultura Digitale della Rassegna della Microeditoria Italiana, uno degli eventi più importanti del settore editoriale.
Da qualche tempo collabora come autrice per la casa di produzione DelaMaison Productions.

News ed Eventi

Nadia Busato ospite di una lezione di New Media Communication 29/11/18

Nadia Busato ospite di una lezione di New Media Communication

Il 29 novembre 2018, sarà ospite della lezione della professoressa Giunchi di Scrittura Creativa del biennio specialistico di New Media Communication I, Nadia Busato, meglio nota come Nadiolinda. Nadia è una scrittrice, giornalista e collaboratrice per la TV e il teatro. Lavora con La Repubblica Vel...

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it